Como, corso per arbitri
Si chiudono le iscrizioni

Ha preso il via la scorsa settimana il percorso che porterà oltre 20 ragazzi a indossare divisa e fischietto e dirigere gare di calcio in tutta la provincia

Si chiudono stasera le iscrizioni al corso per diventare arbitro di calcio Figc. Ha preso il via la scorsa settimana il percorso che porterà oltre 20 ragazzi a indossare divisa e fischietto e dirigere gare di calcio in tutta la provincia.

Nella sede comasca dell’Aia (Associazione Italiana Arbitri), in via Badone 2 (zona Camerlata), si svolgerà questa sera il quarto appuntamento, ultima occasione per iscriversi. Un mese e mezzo di lezioni - tenute dal fischietto lariano di serie D, Alessandro Di Graci, il martedì e il giovedìsera alle 20.45 - aperte a tutti i ragazzi e alle ragazze dai 15 ai 35 anni. Il corso, totalmente gratuito, passerà in rassegna le regole del gioco del calcio e impartirà ai nuovi arbitri preziose direttive in merito al posizionamento, all’aspetto tecnico-comportamentale e al funzionamento degli organi associativi.

È previsto un esame finale sul regolamento e una prova atletica prima di entrare in campo. I neo immessi, a cui sarà fornita gratuitamente la divisa, inizieranno ad arbitrare nella categoria dei Giovanissimi. Ogni nuovo associato avrà diritto a un rimborso spese per ogni partita arbitrata, alla tessera federale che consentirà l’accesso gratuito in ogni stadio e ai crediti formativi.

«È un modo diverso di appassionarsi al calcio che educa al rispetto delle regole e permette ai ragazzi di svolgere un’attività sportiva sana e divertente» ha commento Adriano Sinibaldi, presidente della sezione di Como che ad oggi conta quasi 250 associati. L’appuntamento è per stasera alle 20.45. Per info contattare il 349-5032655.

© RIPRODUZIONE RISERVATA