Como, esordio in casa
Prezzi bassi con l’Ascoli

Il Como non alza i prezzi. Il costo dei biglietti, almeno per questa fase iniziale di campionato, restano in linea di massima sui livelli della serie C

Il Como non alza i prezzi. Il costo dei biglietti, almeno per questa fase iniziale di campionato, restano in linea di massima sui livelli della serie C di due anni fa. Una scelta che la società ha voluto fare per incentivare il ritorno del pubblico allo stadio, senza far pagare il salto di categoria.

La prevendita per Como-Ascoli prenderà il via da domani pomeriggio alle 14 e si chiuderà alle 13 di sabato, un’ora prima dell’inizio della partita. Non ci saranno vendite allo stadio, né nei giorni precedenti la gara né tantomeno ai botteghini il giorno stesso della partita.

Così come non sono previste prelazioni di alcun tipo, la vendita sarà libera per tutti, vecchi abbonati e non. L’acquisto si può effettuare soltanto on line attraverso il sito della Vivaticket – www.vivaticket.com – e nei punti vendita Vivaticket abilitati sul territorio, le consuete rivendite già attive nelle stagioni precedenti, rintracciabili comunque sempre dal sito.

I prezzi, dunque. La curva acquistata on line costa 14 euro, comprensive di prevendita, alla rivendita 13 più i costi di commissione. Prezzo assolutamente identico a quello di alcune partite del Como nella serie C 2019-20. I distinti, settore riaperto quest’anno, 22 euro, la tribuna laterale 24, la tribuna centrale 34, la tribuna d’onore 60. Prezzi sempre riferiti all’acquisto on line, con prevendita inclusa. Nei punti vendita c’è qualche lievissima differenza in più dovuta alla commissione.

I biglietti ridotti per questa stagione sono riservati ai ragazzi fino ai 14 anni compresi: in curva pagheranno 12, nei distinti 20, in tribuna laterale 22, in tribuna centrale 30. In pratica 2 euro in meno rispetto al prezzo intero, tranne che in tribuna centrale dove la differenza è di 4 euro. In tribuna d’onore non sono previste riduzioni. Così come per il settore ospiti, che costerà 14 euro per tutti, come il prezzo intero della curva di casa. I bambini sino a cinque anni entreranno gratuitamente, ma al momento dell’acquisto del biglietto della persona accompagnatrice andrà comunque segnalata la loro presenza per poter rilasciare un apposito tagliando di accesso.

Prezzi

Naturalmente la scelta dei prezzi, come ormai capita sempre, non è fissa per forza di cose per tutta la stagione. Le tariffe possono variare anche in base all’importanza della gara, piuttosto che a eventuali promozioni particolari.

Quest’anno poi c’è la variabile legata al Covid e alle misure che ne possono conseguire, nel male ma anche nel bene. Non è detto per esempio che tra qualche mese non si possa pensare a formule diverse, magari legate a più partite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA