Como, il tacchino americano
è la spinta anti-Juve

Il Como a tavola per il Giorno del Ringraziamento, una ricorrenza molto sentita negli Usa da cui arriva il Ceo Gandler

Il Como a tavola per il Giorno del Ringraziamento. La società ieri sera ha prenotato tutta la Canottieri Lario per celebrare una ricorrenza molto sentita negli Usa, il paese del Ceo Michael Gandler. È stata una sua iniziativa, ovviamente. Una occasione per onorare quello che in America si chiama il thanksgiving day. Il Giorno del ringraziamento o più semplicemente “il Ringraziamento”, festa di origine cristiana osservata negli Stati Uniti d’America (il quarto giovedì di novembre) e in Canada (il secondo lunedì di ottobre) in segno di gratitudine verso Dio per il raccolto e per quanto ricevuto durante l’anno trascorso.

Quello del Giorno del Ringraziamento è stato un’occasione colta al volo per organizzare una serata che aveva evidentemente anche altri fini. Una serata di quelle che le squadre usano fare (il Milan solo l’altra sera) per cementare il gruppo in un momento molto significativo della stagione. Con la squadra uscita da una piccola crisi, che domenica ha ritrovato il successo e un po’ di serenità, e con alle porte una sfida che per certi versi è tra le più attese e gustose della stagione: quella con la Juventus Under 23. La squadra B della società bianconera che gioca in serie C. Che solo per il nome che porta, attirerà sicuramente un po’ di tifosi in più del solito allo stadio.

Uno stadio che si vestirà a festa: la facciata del Sinigaglia si colorerà con le luci di Natale, e una scritta “Il Como e i suoi tifosi augurano Buone Feste”. Una iniziativa concordata tra tifosi (una loro richiesta), società e Città dei Balocchi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA