Como iscritto alla serie D
Venerdì l’atteso verdetto

La Figc il 4 agosto comunicherà le squadre ammesse. Intanto il ds Pruzzo vaglia i giocatori da ingaggiare

Venerdì 4 agosto verranno comunicate ufficialmente le squadre ammesse al campionato di serie D. Soltanto in quel momento il Como avrà la certezza di poter partecipare alla quarta serie italiana, anche se non sembrano esserci grandissimi dubbi sulla possibilità di ammissione alla categoria. E solo di fronte a questa certezza saranno firmati i contratti, per ovvi motivi.

Nella testa della società c’è l’idea di portare la squadra in ritiro, di sicuro la cosa principale però è quella di allestire il prima possibile il nuovo organico, a cui sta lavorando ufficialmente Roberto Pruzzo. Ci sarà un sostanzioso gruppo di giovani, di cui peraltro è obbligatorio un consistente impiego, ma non potranno bastare quelli del vivaio del Como, cosa peraltro già ricordata da Pruzzo nel corso della conferenza stampa di presentazione. Questo perchè come si sa non tutti sono rimasti.

Sarà poi interessante capire in quale girone verrà collocato il Como che, da regolamento, sarà iscritto in sovrannumero, senza quindi portare via il posto a nessuno. Si prevede che dei nove gironi in cui si divide il campionato di serie D due saranno più numerosi: è possibile che il gruppo in cui saranno inseriti gli azzurri sia da venti squadre anziché diciotto, la suddivisione ufficiale dei gruppi si conoscerà probabilmente martedì 8 agosto. Il calendario del campionato, che partirà poi domenica 3 settembre, sarà pubblicato prima di Ferragosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA