Como, la cooperativa del gol
Sono già andati a segno in 12

Ventisette le reti finora per la squadra di Gallo. Ma molto ben distribuiti

Ventisette gol, dodici marcatori. A lungo il Como ha detenuto il primato del maggior numero di giocatori mandati in gol, primato ora superato dalla Carrarese.

Ma per un attacco come quello azzurro, che tutto sommato è tra i migliori del campionato, questa capacità collettiva di andare a rete continua a essere una delle caratteristiche più interessanti e più importanti.

Il Como è il quinto miglior attacco del campionato. Di meglio hanno fatto solo Alessandria, Cremonese, Livorno e Arezzo, in quest’ordine. Che è poi l’ordine con cui queste quattro squadre occupano i primi posto della classifica. Del resto, solo in tre occasioni il gol non è arrivato: le sconfitte con Livorno e Alessandria, e lo 0-0 di dieci giorni fa con il Renate, risultato che sul cammino del Como si è verificato per la prima volta alla diciottesima giornata.

I capocannonieri del Como sono Chinellato e Di Quinzio, con quattro gol a testa; tre reti ciascuno per Bertani, Le Noci e Pessina; due per Cristiani, Damian e Nossa; una per Antezza, Cortesi, De Leidi e Marconi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA