Como: novità in segretaria. È Lubian, arriva dal Milan

Da venerdì prenderà il posto di Vitali, che approderà al Novara

Importanti cambiamenti in vista negli uffici del Como. Già noto è l’ingresso nello staff dirigenziale di Davide Facchin, che studierà da direttore sportivo affiancando Carlalberto Ludi e dedicandosi – così come lui stesso aveva spiegato – in particolare ai rapporti tra società e squadra.

Un ruolo importante, considerando anche l’impegno che Ludi deve dedicare in maniera più ampia allo sviluppo della società, rivestendo anche il ruolo di direttore generale.

Ci sarà poi un altro ingresso, in questo caso in sostituzione di una partenza. Il Como cambierà segretario: Michelangelo Vitali, che ha occupato il ruolo inizialmente affiancando Giorgio Bressani e poi prendendo in mano la segreteria generale - quella del settore giovanile è affidata a Filippo Iaccarino -, lascerà il Como per ricoprire la carica di direttore generale al Novara, tornato in serie C dopo il fallimento e la rifondazione societaria.

Al suo posto al Como, a partire dall’inizio della nuova stagione sportiva quindi da venerdì, ci sarà Emanuela Lubian. La nuova segretaria arriva dal Milan, dove occupava il ruolo di responsabile organizzativa del settore giovanile. Ma alle spalle ha già una pluriennale esperienza come segreteria generale maturata nel Vicenza e nel Novara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA