Como Nuoto a Bogliasco
È un momento delicato

La Pallanuoto Como ospiterà invece la Pallanuoto Bergamo (inizio ore 18.30) ed allora capiremo se ci saranno segnali di ripresa

È stata, come si può intendere, una settimana un po’ particolare, per la Como Nuoto: dove per “particolare” intendiamo un momento al confine con lo stato di crisi. La partita di sabato scorso, quella persa in modo abulico dai ragazzi di Venturelli a Genova contro la Crocera Stadium (13-8 il risultato finale), ha aperto o pareva aver aperto più fronti di discussione e confronto.

Da quello del presidente del club, Mario Bulgheroni, che annunciava di voler fare una chiacchierata col tecnico lariano per cercare di interpretare la fase negativa della squadra, ai “rumors” riguardanti lamentele e la nascita di presunte fazioni. Invece, a poche ore dal match odierno che vedrà la Como Nuoto ospite a Bogliasco della neopromossa Sportiva Sturla (il match avrà inizio alle ore 16), tutto sembra esser svanito nella classica bolla di sapone.

Nessun colloquio tra presidente e coach, silenzi, qualche muso lungo in piscina: e nulla più. È proprio il tecnico della formazione della ranetta a spegnere ogni polemica, presunta o vera poco importa.

La Pallanuoto Como ospiterà invece la Pallanuoto Bergamo (inizio ore 18.30) ed allora capiremo se l’ottima impressione riportata dall’amichevole di mercoledì troverà riscontro nella prestazione odierna. I padroni di casa sono fermi a quota zero punti pur avendo mostrato qualche progresso nella seconda uscita, mentre la formazione di Lanza si è aggiudicata di misura il match contro la Reggiana, dopo aver perso all’esordio a Monza. Diego Colombara, capitano dei gialloblu, è stato solo ammonito dopo l’espulsione di sette giorni fa. Quindi, i comaschi sono quasi al completo, ed il numero sette dovrà cercare di controllare meglio le sue reazioni onde evitare un’inevitabile squalifica. Sarà una partita molto impegnativa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA