Como Nuoto e Pallanuoto Como
Ultima giornata con “brividino”

Serie B - La squadra di Pozzi (in casa contro Monza) sulla carta può agganciare in vetta il team di Trumbic, impegnato a Milano con il Geas

La diciottesima giornata del campionato di serie B di pallanuoto è anche l’ultima. Ci si arriva con un minimo di pathos dovuto alla possibilità piuttosto remota, ma tuttora viva, che la Como Nuoto possa effettuare il riaggancio in classifica ai danni della Pallanuoto Como, con conseguente sorpasso al fotofinish.

Dovrebbe però accadere che la Como Nuoto vinca a Muggiò contro la Nuoto Club Monza e che la Pallanuoto Como affondi clamorosamente a Milano contro la Cus Geas. Altri risultati darebbero la prima posizione ai ragazzi di Trumbic, che comunque la meritano per la costanza dei risultati.

Le due squadre giocheranno in contemporanea: alle ore 18.30 la piscina di Muggiò, che in precedenza sarà già stata teatro del match tra Varese ed Osimo (ore 17), ospiterà i brianzoli già battuti all’andata. Monza non ha più nulla da chiedere al campionato avendo già conquistato in anticipo la piena salvezza.

La Cus Geas Milano è invece l’avversaria più temibile che la Pallanuoto Como avrebbe potuto trovare sul suo cammino all’ultima giornata di campionato. I ragazzi di Coach Catalano hanno conquistato la quarta posizione, un piazzamento che premia una squadra coriacea, mai doma, e che sa esaltarsi proprio contro le “grandi”.

Intanto, dal 10 giugno prossimo, data di inizio della post season per la promozione in serie A2, la Pallanuoto Como avrà oggi l’imperativo di vincere: giocherebbe contro la seconda classificata alle spalle della Sturla, l’Arenzano, e gode nettamente dei favori del pronostico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA