Como Nuoto in casa
Anche se è a Monza

E’ la prima volta, quest’anno: stasera, alle ore 18.30, i ragazzi di Zimonjic ospiteranno la Rari Nantes Sori

Ritorna la pallanuoto a Como. Scherziamo. Ritorna, semmai, la Como Nuoto Recoaro a Monza, sua nuova casa per le partite in cui indosserà la calottina bianca.

E’ la prima volta, quest’anno: stasera, alle ore 18.30, i ragazzi di Zimonjic ospiteranno la Rari Nantes Sori. In realtà questo avrebbe dovuto essere il secondo impegno casalingo per la Como Nuoto, l’inversione di campo nel match con Torino fu dettata da esigenze di occupazione della “Pia Grande” da parte del movimento natatorio. Espletate le consuete formalità, intese come tamponi a distanza di due giorni dalla sfida con gli amaranto, le ranette sono pronte a calarsi nella contesa per far proprio il successo e continuare la risalita in classifica.

Dopo le prime due sconfitte, quindici giorni fa è arrivato il successo in trasferta a Verona contro Padova (4-6). Una vittoria che ha un po’ rimesso a posto le cose, perché era chiaro che l’ultimo posto in graduatoria proprio non si addiceva ad una formazione creata per ricercare una salvezza senza patemi. Ora è il momento di una delle classiche tenzoni della serie A/2, probabilmente non una delle più scintillanti della storia ma non per questo meno attesa. La squadra allenata da De Ferrari è stata ripescata dalla serie B dopo la sospensione dei campionati dell’anno scorso.

Ha rimesso in sesto il suo organico e le prime uscite seppur non del tutto convincenti hanno evidenziato una squadra mai doma e con alcune personalità in ascesa. Le cronache parlano di un portiere, Simone Benvenuto, vero baluardo della difesa e del centro-boa Valerio Benvenuto come di un interessante attaccante dotato di buoni colpi risolutivi.

Pur essendo consci del valore della Como Nuoto Recoaro, i soresi hanno sfruttato al meglio i quindici giorni previsti dal calendario per tentare di mettere qualche trappola sul cammino dei comaschi. Ne scaturirà una partita, speriamo, divertente, forse equilibrata, nel silenzio degli spalti della piscina di Monza dove solo pochi autorizzati avranno accesso e potranno scoprire se i Benvenuto siano anche parenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA