Como Nuoto salva
Vittoria ai rigori

E’ stato, il match di ritorno delle semifinali dei play-out, un incontro molto, ma molto diverso dal primo, vinto agevolmente dai comaschi

La prima notizia è che la Como Nuoto è salva, la seconda è che questa squadra ha mostrato un carattere inaspettato e perciò incredibile.

E’ stato, il match di ritorno delle semifinali dei play-out, un incontro molto, ma molto diverso dal primo, vinto agevolmente dai comaschi. Di simile ci sono gli otto minuti iniziali, dove Sturla non sembra veramente convinta di poter infastidire gli ospiti e concede loro un parziale larghissimo (2-6).

L’uomo in più gira a meraviglia e consente a Beretta e Gennari di segnare le prime doppiette della sfida. La statistica sosterrà la Como Nuoto per tutta la partita, però dal secondo tempo i biancoverdi sembrano risvegliarsi dal torpore.

Iniziano a macinare gioco senza particolari variazioni di ritmo, e si aggiudicano la frazione rimettendo in carreggiata la partita (5-7). La Como Nuoto Recoaro subisce molti falli al centro, la situazione si fa piuttosto pesante, in attacco talvolta le azioni si svolgono molto lontano dalla porta avversaria. Il timore che i ragazzi di Zimonjic siano sull’orlo di un crollo psico-fisico è concreto. Ripresa la parità nel terzo tempo (8-8), Simone Villa si fa parare il rigore del vantaggio da un Viola forse un po’ meno efficace ma decisivo nei momenti roventi. Il doppio vantaggio nuovamente acquisito dalla formazione lariana (10-12) viene vanificato da Cotella e Bisso. Beretta commette un paio di errori grossolani, Simone Villa regala il vantaggio illusorio ai liguri (13-12), Ciardi impatta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA