Como Nuoto si scalda
Calendario Coppa Italia

La prima fase è riservata alle formazioni di serie A/1 che si sono classificate tra il quinto ed il decimo posto

Sta per partire la stagione della Como Nuoto, brillante protagonista in seria A/1 di pallanuoto, realtà sportiva che la città ha ritrovato ai massimi livelli.

E’ uscito infatti il calendario delle partite dei due gironi di Coppa Italia di pallanuoto: la prima fase è riservata alle formazioni di serie A/1 che si sono classificate tra il quinto ed il decimo posto, con l’aggiunta delle due formazioni neo-promosse, Sport Management e Vis Nova Roma, che ospiteranno anche i rispettivi gironi.

La pubblicazione degli orari degli incontri, che cominceranno venerdì 26 settembre prossimo, riserva la prima sorpresa: la Sport Management, che ha giocato lo scorso campionato di A/2 a Monza, ha messo invece a disposizione il suo impianto di Mantova.

Il mini-torneo di Mantova vedrà la partecipazione anche della Rari Nantes Bogliasco e della Canottieri Napoli, le migliori due squadre accederanno alla seconda fase, nella quale entreranno in gioco anche le “big” del campionato, ossia Pro Recco, Brescia, Posillipo e Savona.

Il match d’esordio della Como Nuoto si giocherà alle ore 18 di venerdì prossimo contro Bogliasco, sabato mattina (27/9) alle ore 9 i lariani affronteranno la Canottieri Napoli, mentre lo stesso giorno alle ore 17.30 la squadra di Stritof si misurerà con la Sport Management.

© RIPRODUZIONE RISERVATA