Como Nuoto, ultimo turno
Affronta la capolista Bologna

Alla piscina Pia Grande di Monza, Como Nuoto Recoaro e De Akker Bologna (inizio ore 18.30)

Si respira un’atmosfera sospesa, quasi rarefatta, in casa Como Nuoto Recoaro.

La regular season del torneo di serie A/2 è giunta ai titoli di coda, oggi si disputa l’ultima giornata ed alcuni verdetti debbono ancora essere scritti, intanto il pensiero di tutti è già rivolto al dopo, ai play-off ed ai play-out imminenti.

Forse la partita che ha minori implicazioni di classifica è proprio quella che vedrà opposte, alla piscina Pia Grande di Monza, Como Nuoto Recoaro e De Akker Bologna (inizio ore 18.30).

Gli ospiti odierni dei lariani sono primi, anzi primissimi in classifica, non hanno subito alcuna sconfitta nei nove incontri fin qui giocati e, a parte alcune cadute di concentrazione e qualche piccola difficoltà palesata in trasferta, parrebbero i meglio attrezzati per competere con buone speranze di successo nei play-off.

La Como Nuoto affronta la partita con la volontà di saggiare i propri progressi, evidenziati nelle due vittorie consecutive con Padova, ormai irrimediabilmente ultima, e Sori, vittima dei lariani due settimane fa. E’ il match tra Brescia ed i liguri l’incontro di cartello odierno: vincendolo, i lombardi approderebbero ai play-off blindando il secondo posto.

La probabilità che ciò avvenga è piuttosto alta, anche se Brescia ha ottenuto solo un pareggio nelle ultime tre partite ed appare in fase calante. Dovesse vincere Sori, e sarebbe una vera, grande sorpresa, gli amaranto risupererebbero la Como Nuoto in quarta posizione, relegando gli atleti di Zimonjic al quinto posto

© RIPRODUZIONE RISERVATA