Como, panchina bollente
Forse troppo: 25 espulsioni

In casa Como le espulsioni dalla panchina continuano a essere una nota dolente. Quindici lo scorso anno, dieci sinora in questo campionato

Una certezza. Una specie, purtroppo, di marchio di fabbrica. In casa, in trasferta, con qualsiasi tipo di risultato. In casa Como le espulsioni dalla panchina continuano a essere una nota dolente. Quindici lo scorso anno, dieci sinora in questo campionato.

Mentre sembra migliorare la disciplina in campo, mentre è migliorato certamente anche il modo di seguire le partite dalla tribuna da parte di Ninni Corda - che aveva promesso di stare più calmo e sta tutto sommato mantenendo le sue intenzioni -, è ancora una scena frequentissima vedere l’arbitro che prima o poi durante la partita si avvicina alla panchina del Como e manda fuori dal campo qualcuno.

Oppure, come è accaduto questa settimana, l’invito a non rientrare in campo arriva negli spogliatoi durante l’intervallo. In questo caso è toccato al team manager Roberto Pruzzo, che anche la stagione scorsa si è giocato con Roberto Cau il titolo di più squalificato del gruppo.

Ecco il bilancio:

ESPULSI DALLA PANCHINA 2017-18

Cau 8 volte - 20 giornate di squalifica

Pruzzo 4 volte – 80 giorni di squalifica

Barcellandi 2 volte – 14 giorni di squalifica

Andreucci 1 volta - 1 giornata di squalifica

ESPULSI DALLA PANCHINA 2018-19

Peroni 2 volte – 20 giorni di squalifica

Cau 2 volte – 3 giornate di squalifica

Pruzzo 2 volte – 20 giorni di squalifica

Banchini 1 volta - 2 giornate di squalifica

De Luca 1 volta – 7 giorni di squalifica

Carafa 1 volta - 7 giorni di squalifica

Gallo 1 volta – 7 giorni di squalifica

© RIPRODUZIONE RISERVATA