Como perde il derby di Coppa
E adesso toccherà all’Europeo

Ad Arolo la gara di sedile fisso, per la rappresentativa lariana il terzo posto. Vince Varese

Non ce la fa il sedile fisso comasco a strappare la Coppa Italia – Memorial Rissotto a Varese, mancando quindi il bis della vittoria sui cugini varesine, a un mese di distanza dai campionati italiani sul lago di Pusiano, quando è stato riportato il Trofeo Sinigaglia dopo 21 di esilio sul lago Maggiore.

Ieri sulle acque verbanesi di Arolo, infatti, Varese alza la coppa in virtù dei 163 punti ottenuti al termine delle 12 regate del programma. Secondo posto per Genova (94), forte soprattutto nei gozzi e terzo appunto Como. Va comunque considerato che se Varese si impone con i numeri, schierando diversi doppi equipaggi in quasi tutte le specialità, i comaschi fanno comunque bella figura con la qualità delle sue barche senior.

«Hanno fatto comunque un ottimo lavoro i nostri preparatori – questo il commento di Saverio Vaccani, presidente del comitato di Como – concentrandosi sui senior e sul settore femminile degli junior, in mancanza di quello maschile. Non posso che essere soddisfatto del risultato e ringraziare tutti i nostri atleti che si sono impegnati nella sfida».

Ora c’è attesa per il campionato europeo in programma nel prossimo fine settimana sul lago di Comabbio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA