Como, Piacenza ai playoff  Oggi si saprà in casa di chi
esultanza dopo il gol pareggio cristiani (Foto by Fabrizio Cusa)

Como, Piacenza ai playoff

Oggi si saprà in casa di chi

Oggi si completa Piacenza-Prato, sospesa ieri al 41’ per pioggia: se gli emiliani vincono o pareggiano giocano in casa la sfida diretta

Il Como pareggia 1-1 con la Viterbese e attende il risultato di Piacenza Prato, sospesa e che ripartirà oggi dal 41’ del primo tempo dal risultato di 1-1. Se il Piacenza pareggia o vince, Como settimo e playoff Piacenza-Como. Se il Piacenza perde, Como sesto e playoff Como-Piacenza. Il Prato se vince si salva diretto.

Programma 38ª giornata (6/5, ore 16.30) - Alessandria-Pontedera 2-1, Arezzo-Olbia 0-1, Carrarese-Lupa Roma 0-0, Como-Viterbese 1-1, Cremonese-Racing Roma 3-2, Giana-Lucchese 1-0, Piacenza-Prato sospesa, Pistoiese-Livorno 0-2, Siena-Pro Piacenza 3-0, Tuttocuoio-Renate 2-2.

Classifica - Cremonese e Alessandria 78; Livorno 69; Arezzo 65; Giana 63; Como 59; Piacenza 58; Viterbese 54; Lucchese *, Renate e Pro Piacenza 51; Siena 45; Pistoiese * e Pontedera 43; Olbia 42; Prato e Carrarese 39; Tuttocuoio 38; Lupa Roma 33; Racing Roma 30. * Penalizzazioni: Lucchese -2, Pistoiese -1.

COMO-VITERBESE 1-1

Marcatori: Dierna al 45’ pt; Cristiani al 6’ st.

COMO: (3-5-2): Crispino; Briganti, Nossa, De Leidi; Peverelli, Cavalli, Pessina, Damian (dal 32’ st Di Quinzio), Marconi; Cristiani (dal 34’ st Chinellato), Bertani (dal 1’ st Cortesi). A disposizione: Zanotti, Cuoco, Cicconi, Antezza, Fietta, Piacentini, Fissore, Bartulovic, Sperotto. All. Gallo.

VITERBESE (3-4-3): Micheli; Celiento, Dierna, Varutti; Paolelli, Cuffa (dal 32’ st Cardore), Cruciani, Cenciarelli; Battista, Jallow (dal 22’ st Jefferson), Tortolano (dal 9’ st Neglia). A disposizione: Iannarilli, Pini, Pacciardi, Sandomenico, Doninelli. All. Puccica.

Arbitro: Candeo di Este.

NOTE - Spettatori paganti 741, abbonati 1.179, incasso di 11.525,90 euro. Angoli: 8-4.

49’ - Finisce la partita, il Como pareggia 1-1: terminerà al sesto posto solo se il Piacenza perderà contro il Prato nei 50’ di gioco che dovrà recuperare dopo la sospensione. Cremonese in serie B dopo il 3-2 alla Racing Roma.

48’ - Si va avanti dopo le cure a Pessina toccato duro.

45’ - Tre minuti di recupero, il Como deve provare a vincere per migliorare la classifica.

44’ - Cosa sbaglia il Como! Palla di Di Quinzio, deviazione in corner da un metro.

36’ - Pericoloso contropiede della Viterbese, deviazione in corner sulla conclusione di Cruciani.

34’ - Ultimo cambio per Gallo: fuori Cristiani, autore del pareggio, al suo posto Chinellato. Il mister del Como gioca tutte le carte offensive per provare a vincere.

32’ - Fuori Cuffa nella Viterbese, al suo posto Cardore. Dentro Di Quinzio nel Como, al posto di Damian.

27’ - Ci riprova Cortesi, questa volta da limite: palla fuori alla destra del portiere ospite.

26’ - Azione del Como, palla due volte in mezzo da sinistra, sforbiciata di Cortesi parata da Micheli.

23’ - Briganti anticipa di testa Jefferson in area.

22’ - Nella Viterbese fuori Jallow, dentro Jefferson.

20’ - Traversone di Marconi, colpo di testa di Cortesi, palla fuori.

19’ - Peverelli si libera bene al limite, conclusione debole parata da Micheli.

18’ - De Leidi senza mezzi termini libera l’area.

17’ - Bella azione in velocità del Como, palla in area a Cristiani: conclusione deviata.

13’ - Punizione di Cruciani, c’è un compagno in fuorigioco.

10’ - A Piacenza, è ufficialmente sospesa sull’1-1 la partita tra Piacenza e Prato. La gara verrà ripresa in data da concordare dal medesimo minuto e punteggio nel quale è stata interrotta, ossia il 40’ del primo tempo. Di conseguenza, resta in sospeso anche la posizione del Como in classifica, a meno che gli azzurri non perdano contro la Viterbese.

9’ - Nella Viterbese fuori Tortolano, dentro bomber Neglia.

8’ - Crispino blocca a terra un diagonale di Cuffa.

6’ - GOOOOOOOOLLLL!!! Pareggio del Como! Peverelli recupera in svicolata una palla a destra in area, prima conclusione di Cortesi ribattuta, c’è Cristiani pronto alla deviazione vincente.

3’ - Percussione centrale di Cristiani, servito al limite da Cortesi, Celiento lo anticipa. L’azione continua, bella palla di Peverelli per Cortesi, tiro di prima intenzione ribattuto da Varutti.

1’ - Si aspetta la contemporaneità su tutti i campi prima dell’inizio del secondo tempo. A Piacenza tutto fermo per pioggia. Si parte, c’è Cortesi al posto di Bertani.

CRONACA SECONDO TEMPO

46’ - Intervento su Peverelli al limite dell’area: proteste, ma dal replay sembra chiaro che il fallo sia avvenuto fuori area. L’arbitro fischia la fine del primo tempo. Risultati dagli altri campi che interessano il Como: Piacenza-Prato sospesa al 40’ del primo tempo per impraticabilità del campo sul risultato di 1-1, la Giana vince 1-0 contro la Lucchese.

44’ - GOL - Doccia gelata per il Como: punizione per la Viterbese da destra battuta da Cruiciani, svetta Dierna e batte Crispino di testa.

41’ - Punizione di Cavalli dal limite, deviata e fuori di un niente con Michele spiazzato!

35’ - Palla invitante per Cavalli in area: il centrocampista tenta il tiro a giro, palla colpita decisamente male.

32’ - Corner, colpo di testa di Nossa a sfiorare il secondo palo: si dispera il difensore del Como.

31’ - Ancora Cristiani: riceve palla da Damian, conclusione ravvicinata deviata in corner da Dierna.

28’ - Como vicino al gol nella prima fiammata della partita! Marconi in fascia vede al centro Cristiani, botta deviata in corner, il primo per il Como.

25’ - Damian recupera palla al limite, Bertani non riesce a dar forza alla sua conclusione. Sugli sviluppi dell’azione, Battista centra per Tortolano, Briganti scivola, ma l’attaccante non riesce ad approfittarne.

23’ - Cross di Marconi smorzato da Celiento, la palla termina tra le braccia di Micheli.

22’ - Striscione in lingua inglese in curva: “This team and this staff... deserve to stay with us!”. Un invito alla società alla conferma di giocatori e staff.

19’ - Bertani rientra in campo, problemi ora per un giocatore della Viterbese.

17’ - Problemi per Bertani, in questo momento fuori dal campo.

15’ - Dopo un quarto d’ora, ancora poche occasioni. Primo corner per la Viterbese.

12’ - Risposta della Viterbese: Jallow da posizione centrale da venti metri tenta un conclusione potente che termina alta.

11’ - Palla sul fondo a sinistra, Marconi ci arriva e tenta il cross: Michele smanaccia, ma non ci sono giocatori del Como pronti alla deviazione.

10’ - Combinazione errata a limite dell’area viterbese, svanisce una buona occasione per il Como.

5’ - Damian, percussione centrale, la difesa libera.

1’ - Partiti!

CRONACA PRIMO TEMPO


© RIPRODUZIONE RISERVATA