Como, sale l’attesa
per il debutto in campionato

Domenica a Seregno contro la Pro Sesto. Oggi verrà presentata la maglia ufficiale

Domenica si gioca, il Como debutta in campionato contro la Pro Sesto. Si gioca alle 15 allo stadio “Ferruccio” di Seregno, previsto fin da subito un buon afflusso di tifosi comaschi. La squadra ha lavorato tutta la settimana allo stadio, condizione un po’ insolita, ma necessaria senza un centro sportivo disponibile. Già alla prima, mister Andreucci deve fare i conti con un’assenza pesante, quella del capitano Sentinelli, squalificato al termine della scorsa stagione. Al suo posto, ci sarà un centrale di ruolo, Bova, che nelle due sfide di Coppa Italia ha giocato a sinistra.

A destra dovrebbe essere confermato Morelli, a sinistra uno tra Loreto e Di Jenno, da pochi giorni nel gruppo, ma che ha già fatto dimostrato di essere all’altezza della situazione. A centrocampo c’è poi da valutare Gentile, alle prese con un infortunio muscolare: ha lavorato con la squadra, sarà sicuramente convocato e si gioca un posto a centrocampo con Gemignani, posto che Bovolon dovrebbe giocare dall’inizio. Potrebbe esserci anche l’esordio di Petrilli – pure lui arrivato in corsa, è ancora in cerca della condizione migliore -, in una linea a tre che, finora, ha visto sempre giocare Cicconi, Molino e Manfrè. Davanti, con Guazzo ancora in ritardo, dovrebbe giocare Bradaschia “adattato” al ruolo di prima punta. Oggi comunque mister Andreucci scioglierà gli ultimi dubbi nel corso della rifinitura allo stadio.

Intanto oggi sarà presentata al Sinigaglia la nuova maglia da gioco, realizzata da Hs Football di Massimiliano Ferrigno e che conterrà i tre sponsor della società: Acqua San Bernardo, Verga Promozionali e Fox Town. Oltre alle nuove divise, sarà ufficializzata la nomina di Enzo Angiuoni a presidente onorario del Como e quella di Stefano Verga – da due anni sponsor della prima squadra - come vicepresidente.

Sempre allo stadio, dalle 9 alle 12.30, prosegue la vendita degli abbonamenti per il campionato - seicento tifosi l’hanno già acquistato - e dei biglietti per la partita di domani con la Pro Sesto. I prezzi per domani: curva 10 euro (ridotto 6 euro), tribuna 16 euro (ridotto 10 euro), tribuna d’onore 25 euro. Le riduzioni si applicano a donne, over 65 e under 16, ingresso gratuito per i nati dall’1 gennaio 2010. Ai botteghini del “Ferruccio” di Seregno saranno comunque disponibili i biglietti. Da mercoledì prossimo, invece, si potrà ritirare in sede la tessera di abbonamento: per l’ingresso a Seregno, agli abbonati sarà quindi sufficiente mostrare la ricevuta di pagamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA