Como, scelta la mascotte
Ha vinto lo svasso azzurro

Anche stavolta sarà indetto un sondaggio popolare tra i tifosi, che potranno votare sulla pagina Facebook ufficiale del Como

La nuova mascotte del Como è lo svasso. La società ha comunicato ieri, sul sito ufficiale, l’esito dello spoglio delle schede compilate dai tifosi in occasione della partita contro il Bra. Ha vinto quindi l’idea del tifoso Mauro Dalle Francesca, 29 anni, proposta che ha ottenuto più della metà dei voti – il 52% per l’esattezza -, contro il 28% del Castel Baradello e il 20% della goccia, realizzati da due giovanissimi tifosi, Mattia Pietro di 6 anni e Riccardo Piazza di 9.

Saranno tutti premiati con una maglia, al vincitore sarà donato anche un abbonamento in tribuna. Lo svasso, che richiama un vecchio logo del Como degli anni ’80 e, nell’attualità, il progetto di affiliazione della società denominato “Herons”, è quindi la mascotte che accompagnerà iniziative e merchandising ufficiale.

Il referendum tra i tifosi però non si esaurisce con la scelta del progetto migliore: il prossimo passo sarà infatti scegliere il nome della mascotte. Anche stavolta sarà indetto un sondaggio popolare tra i tifosi, che potranno votare sulla pagina Facebook ufficiale del Como – Como 1907 – il nome preferito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA