Como sconfitto a Frosinone
Mister Gallo resta ottimista

«So che è difficile dirlo dopo aver perso 3-0, ma io sono molto soddisfatto». Mercato: possibili nuovi arrivi

La sconfitta di Frosinone non toglie la fiducia e l’ottimismo a mister Gallo. Anzi. L’analisi del tecnico a freddo è piena di spunti positivi «perché il risultato non dice quello che in effetti invece si è visto, come numero di occasioni, come atteggiamento in campo. So che è difficile dirlo dopo aver perso 3-0, ma io sono molto soddisfatto».

L’attenzione del mister si focalizza su aspetti precisi. «Sia a livello tecnico che di atteggiamento io ho visto i progressi che mi aspettavo. Non dimentichiamoci che di fronte avevamo una delle squadre più forti della B, di fatto hanno mantenuto l’organico della serie A. I gol sono arrivati su un cross, da una mischia in area e da un rigore per un’azione partita in fuorigioco: situazioni che non hanno comunque modificato il nostro atteggiamento aggressivo e propositivo. Abbiamo avuto anche noi qualche occasione fallita di poco, e soprattutto non ci siamo mai fermati, nemmeno nell’ultima parte quando siamo rimasti in dieci. Devo proprio fare i complimenti a tutti».

In particolare, nonostante i tre gol subìti, Gallo sottolinea il lavoro dei difensori. “I tre centrali insieme ai due esterni. Mi sembra il reparto già più pronto, tutti bene anche fisicamente, bravi a tenere alto il gioco anche con un lavoro molto dispendioso e faticoso. Sono contento di aver visto Fietta per una buona parte di gara, perché per noi è fondamentale. Cristiani si sta riprendendo, deve recuperare e lavorare ancora tanto, ma è un altro elemento importantissimo».

Nel frattempo trapela anche il fatto che, nonostante la delicata situazione economica siano in arrivo altri giocatori. Almeno un paio molto presto, e forse qualcos’altro nel finale di mercato.«Un portiere e un difensore, per forza. Credo che saranno i primi arrivi, anche per questioni numeriche, sono alternative che ci mancano».

Intervista completa a Gallo su La Provincia di oggi, martedì 9 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA