Como, settore giovanile
Il budget sarà più ricco

Ultimatum di Felleca e Hefti. «Dica se ci vuole stare, altrimenti nessun problema»

Il Como lancia un’ultima chiamata alla Fox Town.O dentro, in collaborazione con il gruppo del manager Nico Bisazza, o fuori. Ieri è stato inviato a Marco Hefti il budget richiesto per il settore giovanile, e domani o dopo al massimo si attende la risposta definitiva.

La scelta di collaborare con il gruppo di Bisazza ormai è più che chiara, lo si era del resto dedotto anche dalla partecipazione del presidente Massimo Nicastro alla presentazione della attività di Cantù Academy sabato scorso. Nicastro era intervenuto spiegando l’intenzione di lavorare in sintonia con la nuova società canturina, di cui Bisazza è ufficialmente responsabile marketing.

L’idea di continuare a coinvolgere anche Marco Hefti di Fox Town, che nel frattempo comunque ha avviato la sua gestione della Accademia Como, da parte del Como era intesa come lavoro congiunto tra le due realtà, chiamate a dividersi l’impegno economico ma nel contempo anche le scelte e le decisioni gestionali. Un’ipotesi che non sembrava piacere molto a Hefti.

«Ora spetta a lui decidere – ha spiegato ieri Felleca -, se sceglierà di esserci ancora noi ne saremo felici. Altrimenti continueremo comunque con il nostro progetto, che il gruppo di Bisazza è disposto ad accollarsi interamente». Il budget previsto per il vivaio in questa prossima stagione è di 400.000 euro. «Una cifra superiore a quella della scorsa stagione di circa 100.000 euro. E’ importante sottolinearlo perchè teniamo molto al lavoro delle nostre squadre giovanili. Chi si prende in carico la gestione del vivaio dovrà quindi affrontare questa spesa. E naturalmente avrà per sé i ricavi, quindi sponsorizzazioni, biglietti, vendita del materiale». Ancora da definire la scelta dei campi, mentre l’organigramma tecnico sarà definito da chi gestirà, quindi a questo punto probabilmente dal gruppo di Bisazza. «Sempre ovviamente sotto il nostro controllo, e con il nostro benestare. Come ho detto, se Fox Town vorrà esserci a noi va benissimo. Altrimenti nessun problema».

© RIPRODUZIONE RISERVATA