Como Tennis Tour: che numeri
Oltre 120 giocatori a Lomazzo

S’è chiusa la prima tappa del circuito provinciale: Zandarin e il giovane Perego i vincitori

La prima tappa è terminata, l’epilogo sarà solo a ottobre, con la disputa del Master provinciale che eleggerà il re, la regina e le coppie d’oro tra i giocatori di Terza categoria di tennis.

Il Como Tennis Tour, questo il nome del circuito, ha debuttato al Lomazzo Sport Club, dove tutto ha avuto inizio e dove tutto terminerà con le finalissime del Master. E come inizio, non c’è male: è stato un successo, con oltre 120 giocatori in campo, due settimane di gare, tre tabelloni portati a termine (maschile, femminile e doppio maschile), e 135 partite disputate. Numeri importanti, per un torneo alla sua prima edizione.

Molto diverso l’esito dei tornei. Nel femminile, spicca l’esperienza della giocatrice di casa, Roberta Zandarin, che in finale ha superato la canturina Gloria Perfetti, tesserata per il Ceriano.

Nel maschile invece a trionfare sono state la potenza e la freschezza atletica dell’under 16 milanese Pietro Perego, che, nel match per il titolo, ha superato in due combattuti set l’esperto Marco Sorini, tesserato per il Tennis Grillo di Capiago Intimiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA