Como, tenta l’espatrio
con documenti rubati

È un trentaseienne del Gambia bloccato a Brogeda nell’ambito dei controlli della Polizia di Stato

Nell’ambito dei controlli effettuati al confine dalla Polizia di Stato, ieri pomeriggio al valico autostradale di Brogeda veniva intercettato un cittadino del Gambia che tentava di raggiungere la Germania con documenti sottratti ad un suo connazionale.

Ad eseguire gli accertamenti gli agenti del Settore Polizia di Frontiera che a bordo di un pullman diretto in Germania rintracciavano un cittadino africano che esibiva un permesso di soggiorno, un titolo di viaggio per stranieri e una carta di identità rilasciati rispettivamente dalla Questura e dal Comune di Palermo ad un 23enne asilante del Gambia.

Come appurato grazie al fotosegnalamento eseguito negli uffici di Ponte Chiasso, il fermato era anch’egli cittadino del Gambia ma dell’età di 36 anni e domicliato a Varese ove aveva presentato richiesta di asilo.

Come da lui dichiarato, non avendo ancora ottenuto i documenti per espatriare, li aveva rubati quella mattina al 23enne che era ospite da lui. Conclusi gli accertamenti il 36enne veniva denunciato per furto aggravato e i tre documenti sequestrati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA