Como Tour, tappa a Faloppio
In trionfo Poletti e Rotteglia

E ora si entra nella fase decisiva con i tornei di Mariano e Capiago Intimiano

La tappa di Faloppio del Como Tennis Tour ha incoronato per la prima volta, nel femminile, Gloria Poletti, tennista di casa Under 18, mentre nel maschile a trionfare è stato Jonathan Rotteglia (Team Veneri) al secondo centro nel circuito provinciale di Terza Categoria.

Nel tabellone in rosa, ad arrendersi in finale è stata l’Under 16 del Tennis Club Rovellasca, Ilaria Di Palma. Partita controllata dalla Poletti nella prima frazione chiusa 6-1, mentre nel secondo parziale il match è stato incerto: sul 6-5 la Di Palma ha subito il break per il 7-5 conclusivo.

Bella partita anche nel maschile, con Rotteglia opposto a Luca Guarnaccia (Tradate). Nel primo set il comasco è passato subito a condurre 4-1, è stato riavvicinato sul 4-3 ed ha allungato nuovamente fino al 6-3. Nel secondo parziale invece l’equilibrio è rimasto fino al 3-3 quando il break ottenuto da Rotteglia ha “spaccato” la partita in due. Finale che si conclude con il punteggio di 6-3 6-3.

Archiviata anche la tappa dello Sporting Faloppio, il Como Tennis Tour entra nell’atto conclusivo della sua prima stagione. Sono infatti già iniziati gli ultimi due tornei: gli uomini sono in campo al Tennis Club Mariano Uso, le donne al Tennis Grillo di Capiago Intimiano. I migliori otto di ogni categoria accederanno poi al Master finale in programma al Lomazzo Sport Club.

© RIPRODUZIONE RISERVATA