Como triste dopo Mantova
«Alla fine contano i punti»

Corda: «Quello che resta non sono le buone partite, ma i risultati. E noi, pur avendo avuto anche la possibilità di vincere, abbiamo fallito nell’abc»

La classifica non si fa con le buone prestazioni, si fa con i punti. E oggi il Como si trova dietro al Mantova, affiancato dalle altre due grandi forze del girone, Rezzato e Pro Sesto. Per cui, «a volte bisogna capire che in certe situazioni si può, anzi si deve, anche accontentarsi di pareggiare».

Il concetto è molto chiaro, ed è l’analisi che del primo big match della stagione fa Ninni Corda.

«Quello che resta non sono le buone partite, ma i risultati. E noi ancora una volta, pur avendo avuto anche la possibilità di vincere, abbiamo però fallito nell’abc. Cioè nella capacità di analizzare nel modo giusto i momenti della gara. A cinque minuti dal termine di una partita così importante non esiste lasciare agli avversari tutto quello spazio. Avremmo potuto anche vincere, è vero, ma abbiamo perso. Quindi quello che abbiamo fatto non conta nulla, bisogna anche saper fare due calcoli». E soprattutto, non si può mandare giù facilmente il fatto di aver perso punti due volte nei minuti finali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA