Como, ultimi allenamenti
I giocatori aspettano Lady Essien

La squadra torna domani ad Orsenigo. Molti calciatori attendono chiarezza sul futuro

La squadra domani tornerà sul campo dopo due giorni di riposo. Adesso sono in programma tre giorni di lavoro, sino a venerdì. Poi si lavorerà ancora a Orsenigo la prossima settimana, che dovrebbe essere l’ultima, anche se il rompete le righe stagionale non è stato ancora fissato.

Ma il gruppo non è già più al completo: Pessina è già partito per il suo impegno con la Nazionale Under 20 che è attesa dal Mondiale di categoria in Corea del Sud. La giovane squadra azzura, guidata da Alberigo Evani, è inserita nel girone con Uruguay, Giappone e Sudafrica e debutterà già domenica contro l’Uruguay. Pessina, dunque, potrebbe aver già salutato definitivamente i suoi compagni: il centrocampista era al Como in prestito, dal Milan. Il suo futuro potrebbe quindi non essere più nel Como.

A proposito di futuro, si attende l’arrivo della signora Essien – che potrebbe essere a Como nei prossimi giorni – per discutere di tante posizioni, anche relative ai giocatori che sono in scadenza di contratto. Tra di loro ci sono nomi importanti per il Como, come quelli di Fietta, Marconi e Cristiani.

Intanto giovedì sera al Caffecchio di Cantù si terrà la proclamazione del vincitore della Coppa Borgonovo, il trofeo assegnato dai tifosi al miglior giocatore della stagione. Parteciperanno anche lo staff del Como e una rappresentanza della squadra. Il nome del vincitore deve essere ancora svelato, la classifica dopo le ultime partite è stata tenuta segreta per non rovinare la sorpresa: sino a poco prima della fine in testa c’erano Pessina e Le Noci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA