Como, una nuova punta
Gabrielloni dal Bisceglie

Oggi intanto scatta l’iniziativa “Porta un amico al Sinigaglia”

Il Como si rafforza. Ieri, in serata, la società azzurra ha concluso l’accordo con Alessandro Gabrielloni, attaccante classe 1994, che arriva dal Bisceglie, in Lega Pro. Marchigiano di Jesi, dopo essere cresciuto nella squadra di casa in D, ha anche giocato nella Maceratese (D), nel Taranto (D), nel Martina Franca (C) e nella Cavese (D). Quest’anno ha collezionato 13 presenze, senza reti.

Intanto, scatta l’iniziativa “Porta un amico al Sinigaglia”: oggi e domani in sede allo stadio, in orari d’ufficio, sono in vendita i biglietti speciali a 2 euro – sia per la curva, sia per la tribuna – riservati agli abbonati. L’obiettivo è provare a rendere più bella possibile la cornice del Sinigaglia, dopo i recenti divieti – trasferte vietate contro Arconatese e Pavia e porte chiuse contro il Derthona – che hanno colpito la tifoseria, dando così la possibilità a chi si è abbonato di acquistare un biglietto per un amico a un prezzo molto scontato. In più, per gli universitari, entrata a sei euro.

La sfida contro la Caronnese è importante: dopo averla superata in classifica domenica, il Como ora punta a staccare la formazione varesina guidata dall’ex Aldo Monza, sperando ovviamente anche in un passo falso della capolista Gozzano, impegnato in casa contro il Chieri.

Tra l’altro, la società è ancora in attesa di ulteriori e definitive disposizioni dalla Prefettura di Como, dopo aver ricevuto l’ordine dalla Lnd – su indicazione dell’Osservatorio del Ministero dell’Interno - di non attivare la prevendita dei biglietti ai residenti in provincia di Varese.

Intanto la squadra ha ripreso ad allenarsi a Ponte Lambro, non ci sono problemi particolari e la rosa ha lavorato al completo dopo il giorno di riposo: oggi doppio allenamento. Sempre oggi è atteso il comunicato del giudice sportivo di serie D, che ufficializzerà la squalifica di Bova per un turno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA