Como, volata playoff
Azzurri all’attacco

Conquistati matematicamente i playoff, l’attenzione del Como è ora sulla possibilità di scalzare il Piacenza dal sesto posto

Conquistati matematicamente i playoff, l’attenzione del Como è ora sulla possibilità di scalzare il Piacenza dal sesto posto, obiettivo che effettivamente c’è ancora qualche speranza di poter centrare, e che è pure l’unico che cambierebbe molto le cose con la possibilità di giocare la prima gara secca in casa con due risultati a disposizione, vittoria e pareggio. Cominciando i playoff dal settimo posto in giù si va avanti soltanto andando a vincere in trasferta. Dunque, è una cosa ben diversa.

In realtà, però, tante posizioni nel quadro di partenza dei playoff possono ancora cambiare, anche per lo stesso Como. Che tanto per cominciare deve avere a che fare nelle prossime due partite con le due squadre che gli stanno dietro in classifica, le quali tra l’altro a oggi ancora non hanno la matematica certezza di essere nei playoff ma che paradossalmente, nella peggiore delle ipotesi, potrebbero anche addirittura superare il Como.

Il posizionamento di partenza è ancora incerto per tutti, dall’Arezzo – terzo con un solo punto in più del Livorno – fino a quella che sarà la decima squadra classificata. E molto passa proprio attraverso le due gare che vedono protagonista il Como, trattandosi di due scontri diretti.

COSI’ GLI ULTIMI 180 MINUTI

GIANA (60 punti) PRATO Lucchese

PIACENZA (57 punti) PONTEDERA Prato

COMO (55 punti) RENATE Viterbese

VITERBESE (52 punti) Arezzo COMO

RENATE (50 punti) Como TUTTOCUOIO

In maiuscolo le partite in trasferta

© RIPRODUZIONE RISERVATA