Como Women, festa con Zanetti
«Stavolta ci ha portato fortuna»

La bandiera dell’Inter in tribuna nella partita che è valsa il primato in serie B

Anche Javier Zanetti in tribuna a festeggiare un super Como Women. L’ex capitano dell’Inter, cognato del tecnico Sebastian De La Fuente, ha visto dal vivo domenica a Ponte Lambro l’impresa delle comasche, che hanno battuto 4-0 l’ex capolista Pink Bari nel campionato di serie B femminile, balzando in testa alla classifica proprio a scapito delle baresi.

«Quando può viene a vederci – esordisce proprio mister De La Fuente – compatibilmente con i suoi impegni con l’Inter. La prima volta, contro il Brescia, non ha portato bene, questa volta è andata meglio».

È comunque un Como Women che ora può davvero sognare in grande, dopo il poker di domenica firmato da Pastrenge, Di Luzio, Rizzon e Mariani: «Nelle partite precedenti spesso ci era capitato di giocare bene ma concretizzare poco – analizza il tecnico argentino della squadra –, questa volta posso dire che abbiamo concretizzato molto meglio, proseguendo inoltre nei progressi già mostrati sotto il profilo del gioco».

Como Women quindi da solo al primo posto, una lunghezza in più della stessa Pink Bari e del Brescia, vincitore 3-0 sulla Pro Sesto, ma parlare di serie A è vietato: «Non ci pensiamo assolutamente – continua De La Fuente – perché sappiamo che ci sono ancora tantissimi punti in palio e che il nostro obiettivo deve essere solo quello di continuare a migliorare. Il campionato è molto equilibrato, ci sono almeno sei squadre che possono puntare alla promozione, basti guardare il San Marino che sembrava in crisi e ora con due vittorie è tornato in piena corsa».

Il campionato di serie B ora si ferma per un turno, per dare spazio alla seconda giornata dei gironi di Coppa Italia (il Como Women riposerà).

Il ritorno in campo delle comasche sarebbe previsto per domenica 28 novembre, sul campo del Tavagnacco, ma è possibile un rinvio per dare modo alle calciatrici delle due squadre convocate in nazionale di non dover saltare l’impegno con il club.

© RIPRODUZIONE RISERVATA