Coppa del Mondo a Doha
Meneghini punta alla finale

Ginnastica artistica - La giovane di Casnate in gara negli Emirati Arabi

Elisa Meneghini apre la stagione internazionale con la Coppa del mondo di Doha. La casnatese (20 anni) è impegnata, da oggi a sabato, nella città degli Emirati Arabi Uniti, nella quarta prova del circuito iridato di artistica femminile, riservato alle singole specialità.

La comasca si esibirà alla trave, al corpo libero e alle parallele, lasciando fuori solo il volteggio. L’obiettivo è quello di qualificarsi al maggior numero possibile di finali per poi giocarsi il tutto per tutto. Meneghini punta molto sulla trave, da sempre attrezzo preferito, dove ha ripresentato, nella prima prova del campionato di serie A, il teso avvitato, uno dei suoi “cavalli di battaglia”.

Non mancherà la concorrenza con alcuni nomi importanti: le francesi Marine Boyer, Melanie De Jesus e Louise Vanhille, le russe Eleonora Afanaseva e Uliana Perebinosova, le cinesi Jinru Liu, Qi Li e Siyu Du, le belghe Nina Derwael, Rune Hermans e Axelle Klinckaert, le giapponesi Nagi Kajita e Yuki Uchiyama, l’infinita Oksana Chusovitina.

Un parterre “olimpico”. Per la casnatese, al di là delle finali, centrate o meno, è importante ritornare a respirare l’atmosfera internazionale. Tra l’altro a Doha dove ad ottobre si disputeranno i campionati mondiali. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA