Coppa del Mondo a Lucerna
Quattro lariani all’attacco

Ruta, Mondelli, Pinca e Panizza pronti a sfidare i Vip. È l’ultimo confronto prima dei mondiali in programma in Florida

Ci sono anche quattro comaschi in altrettanti equipaggi tra i quindici armi azzurri, che prenderanno parte nel fine settimana alla terza e ultima prova di Coppa del Mondo. Lucerna, infatti, si appresta ad accogliere i circa 700 atleti, appartenenti a 54 nazioni, che si daranno battaglia sulle acque elvetiche del mitico Rotsee nell’ultimo confronto prima dei Campionati del Mondo Assoluti a Sarasota (USA-Florida) dal 24 settembre al 2 ottobre.

Inoltre in gara altri due comaschi nell’otto della Fic Lombardia che partecipa alla Junior City Eight. Per la Coppa del Mondo Andrea Panizza della Lario sarà nel quattro di coppia senior e Filippo Mondelli della Moltrasio nel doppio. Pietro Willy Ruta spingerà invece il doppio pesi leggeri. Infine, nelle barche non olimpiche Matteo Pinca in lizza nel singolo pesi leggeri.

Per quanto riguarda il programma, le gare sono iniziate venerdì icon le eliminatorie. Le finali delle specialità non olimpiche sono programmate sabato, mentre le finalissime di Coppa del Mondo – specialità olimpiche- al via domenica con inizio alle 10.18.

Sabato ci sarà anche la Junior City Eight che vede in gara l’otto della Regione Lombardia con Roberto Gerosa e Matteo Panceri della Lario. L’ammiraglia bianco verde si è allena nata sulle acque del Centro Remiero Lago di Pusiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA