Coppa del Mondo U20
Con sei atleti Comense

Oltre alla “veterana” Carlotta Ferrari, e ad Arianna Proietti, debutteranno Francesco Griseri, Irene De Biasio e le sorelle Anna e Lea Zoni

Inizia con il botto il 2020 della Comense Scherma. La società nerostellata stabilisce il record di sei partecipanti alla tappa di Coppa del mondo Under 20 di fioretto, in programma sabato e domenica ad Udine. Una partecipazione che è anche una conferma del lavoro fatto dalla società comasca in questi anni con i giovani.

Oltre alla “veterana” Carlotta Ferrari, che proprio nella città friulana l’anno scorso intascò il 13° posto (miglior piazzamento, eguagliato a febbraio a Moedling) e ad Arianna Proietti che fa il bis, a poco più di venti giorni dall’esordio a Bucarest, debutteranno Francesco Griseri, Irene De Biasio e le sorelle Anna e Lea Zoni (quest’ultime in gara con la maglia della Germania). Lea Zoni ha un altro primato:sarà la più giovane tra le 96 fiorettiste di 25 paesi, l’unica che fa parte della categoria Allieve. Oltre ai numeri la Comense (che è la società italiana civile con più presenze) vuole puntare anche al risultato.

Toccherà a Francesco Griseri, aprire la gara, sabato mattina. Il nerostellato, dovrà vincere l’emozione per l’esordio e provare a farsi largo tra i 178 atleti di 34 paesi (di tutti i continenti).

© RIPRODUZIONE RISERVATA