Coppa del mondo
C’è Bertani al Sestriere

La portacolori dello Ski racing camp Lenno parteciperà sicuramente al gigante parallelo del Sestriere di domenica.

È Coppa del mondo per Luisa Bertani. Non è la prima volta per la portacolori dello Ski racing camp Lenno che ha già all’attivo sette presenze nel circuito bianco, ma questa chiamata arriva in un momento fondamentale della carriera dell’allieva di coach Corrado Castoldi. Dal debutto a Soelden il 28 ottobre 2017, sono passati più di due anni e nel mezzo la lennese ha messo in bacheca tante presenze in Coppa Europa con piazzamenti nella top ten, compreso un quinto posto.

Bertani in questi giorni è ad Artesina dove si sta allenando con la nazionale di Coppa del mondo. Sulla pista Mirafiori assieme all’atleta dello Ski racing camp Lenno, ci sono Sofia Goggia, Federica Brignone, Marta Bassino, Laura Pirovano, Francesca Marsaglia, Carolina Pichler e Valentina Cillara Rossi. Sicuramente l’allieva di Castoldi parteciperà al gigante parallelo del Sestriere di domenica, mentre è ancora in forse (dipenderà dalle condizioni fisiche di Marsaglia) la presenza nel gigante di sabato.

Comunque vada la lennese tornerà a gustare il sapore della Coppa del mondo, ad un anno di distanza (ultima volta nel gigante del 15 gennaio 2019 a Kronplatz, dove non entrò nelle prime trenta). 

© RIPRODUZIONE RISERVATA