Coppa Europa, Molteni è 11°
E oggi ci riprova in discesa

L’azzurro di Cabiate è impegnato in una “due giorni” a Tarvisio

Appena fuori dalla top ten. Nicolò Molteni ha chiuso all’11° posto nella discesa di Tarvisio, valevole per la Coppa Europa. Il cabiatese (23 anni) ha fallito l’aggancio con i primi dieci, per soli 7 centesimi. Anche il distacco dal primo posto, non è stato eccessivo, rientrando sotto il secondo (89 centesimi, per l’esattezza).

La Coppa Europa di velocità ha fatto tappa (la terza stagionale del circuito) a Tarvisio, sulla pista “Di Prampero”. Al portacolori dell’Esercito ieri è mancata la pulizia delle linee, soprattutto nel tratto conclusivo. Sceso con il pettorale numero 8, ha messo a referto il tempo di 1’49”83. Un crono che alla fine veniva battuto da dieci atleti.

A partire dal vincitore, lo svizzero Lars Roesti (al secondo successo in carriera in Coppa Europa). Il rosso-crociato ha preceduto di 28 centesimi l’austriaco Christoph Krenn e di 32 lo svizzero Ralph Weber, il favorito della vigilia. Federico Simoni, 6° è stato il primo degli italiani, mentre lo spagnolo Adur Etxezarretta ha intascato il decimo posto, precedendo di 7 centesimi Molteni. Il cabiatese era parzialmente soddisfatto della sua gara.

Oggi il comasco ha la possibilità di rimediare alle sbavature nella seconda discesa, valevole ancora per la Coppa Europa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA