Cordata Nicastro per il Como
Ardito allenatore, Pruzzo ds

I soci Massimo Nicastro e Roberto Renzi svelano i piani operativi: «Pronto un milione di euro»

Il nome di Andrea Ardito come allenatore del nuovo Como è l’unico già dichiarato ufficialmente. E ora la cordata della Nicastro Group, soci Massimo Nicastro e Roberto Renzi, si gioca un’altra carta, quella del direttore sportivo. Spendendo un nome importante, quello di Roberto Pruzzo.

La cordata di Nicastro e Renzi è quella che sinora ha dato più indicazioni sul futuro organigramma, svelando già praticamente tutto. Il presidente sarebbe Nicastro, imprenditore milanese che sarà anche socio di maggioranza, se la cordata verrà scelta. Al suo fianco, il romano Renzi, che si occuperebbe più della parte sportiva. «Faremo presidente onorario Enzo Angiuoni», spiega Renzi, che proprio grazie ad Angiuoni è entrato in contatto con la realtà Como, già dai mesi scorsi.

«La nostra idea è quella di tenere un’impronta molto comasca, infatti se saremo scelti non cambieremo nulla di quello che già c’è, a livello di organico. Quindi ognuno resterà al suo posto, dal personale della sede a tutto lo staff del settore giovanile. Perchè sappiamo che tutti lavorano bene». Ci sarebbe, nel caso, la figura di un amministratore delegato per conto di Nicastro. Mentre Pruzzo sarà affiancato da un responsabile dell’area tecnica, a contatto quotidiano con la squadra, individuato nella figura di Riccardo Bellotti, già collaboratore del Como qualche anno fa.

«Abbiamo già tutto pronto - spiega Renzi -, la solidità economica è garantita, per il presente e per il futuro. Il nostro budget è superiore al milione di euro per questa prima stagione, l’obiettivo naturalmente è risalire subito»

© RIPRODUZIONE RISERVATA