Corsa, Iozzia vince a Bellinzona
In luce anche Nogara e Maniglia

La luratese si è imposta alla grande nella Go&Run a Bellinzona

Stravittoria per Ivana Iozzia. La luratese si è imposta alla grande nella Go&Run a Bellinzona

Tutto ciò in una serata che ha visto in luce, nel maschile anche Stefano Nogara, terzo assoluto e Flavio Maniglia, oro tra gli M40.

Iozzia, per bissare il successo dello scorso anno, ha dovuto tenere a bada giovedì sera una scatenata pattuglia rosso-crociata che ha tentato, sugli 8 km. del circuito nel centro storico della città ticinese, di metterla in difficoltà. La luratese, che domenica scorsa è stata terza nello Stellina, ha messo il turbo, andando a chiudere con un ottimo 28’21”, decimo tempo assoluto.

La portacolori della Corradini Rubiera, ha perso, per tre secondi, la volata per il nono posto assoluto con Flavio Maniglia. Il portacolori dell’Athletic Team Lario ha intascato l’oro tra gli M40. Brillante prestazione per Stefano Nogara, dell’Atletica Centro Lario che è rimasto sino all’ultimo nel sestetto di testa che ha lottato per la vittoria.

Il trentaquattrenne comasco ha perso però, per un solo secondo, la volata per l’argento con il ticinese Elia Stampanoni, mentre ha accusato un gap di 18 secondi dal vincitore Engelhardt.

© RIPRODUZIONE RISERVATA