Cra Cantù, ecco il girone
Con altre due lombarde

Bergamo e Brescia faranno compagnia ai biancazzurri in serie A2. La corazzata Siena nell’altro gruppo

La rivoluzione della serie A2 di pallavolo maschile è stata varata. Due, come noto, i gironi in cui si dividerà inizialmente il campionato 2016-2017, con 10 squadre a testa a comporre il novero delle 20 che comporranno l’A2 Unipo Sai.

La Libertas Cantù è stata inserita nel cosiddetto “girone blu”. Oltre alla società del presidente Ambrogio Molteni ne faranno parte Civita Castellana, Reggio Emilia, Mondovì, Brescia, Castellana Materdomini, Montecchio Maggiore, Spoleto, Grottazzolina e Bergamo.

La “corazzata” Siena, invece, giocherà nell’altro tabellone, vale a dire il “girone bianco”. A far compagnia ai senesi saranno Tuscania, Potenza Picena, Ortona, Roma Club Italia, Alessano, Aversa, Castellana New Mater Santa Croce e Lago Negro.

Come noto, le cinque migliori di entrambi i gironi si giocheranno la fase successiva. Il campionato si svolgerà con una prima fase composta da 18 giornate tra andata e ritorno. Inizio il 9 ottobre; chiusura il 5 febbraio del prossimo anno. Le prime quattro di ogni girone al termine dell’andata accederannno ai quarti di finale di Coppa Italia A2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA