Crimella non vede l’ora
«Pronti per i playoff»

Il desiderio di riprendere da dove ha lasciato, ossia dal sogno di una promozione la cui rincorsa partirà ufficialmente sabato 15 maggio da Ostiano

Ormai quasi al termine di «una pausa talmente lunga che non se ne può più», la rincorsa alla serie A2 per la Tecnoteam sta per riiniziare.

Il presidente della squadra di Albese con Cassano, Graziano Crimella, non fa mistero di voler tornare in campo: «In attesa di poter giocare, di avere un po’ di adrenalina e di fare qualche partita importante», così il numero uno di Albesevolley descrive lo stato d’animo di un gruppo che, fermo da settimane, ha tutto il desiderio di riprendere da dove ha lasciato, ossia dal sogno di una promozione la cui rincorsa partirà ufficialmente sabato 15 maggio da Ostiano.

«Adesso è una lotteria. Ci si gioca tutto», sottolinea pensando alla doppia sfida in programma tra una decina di giorni, uno scontro da dentro o fuori che andrà a determinare la prosecuzione del cammino verso la promozione, oppure no. «E’ difficile fare previsioni. La preparazione è stata fatta bene, è stata curata anche la preparazione fisica per cercare di portare le ragazze in condizioni ottimali», racconta ripensando a quanto è stato pensato per le otto settimane di stop tra l’ultima di campionato e l’inizio della fase successiva.

«La speranza è continuare nei playoff e andare fino in fondo», continua Crimella, conscio che «in due partite può succedere di tutto» e che molto dipenderà dalla fortuna («Speriamo ci assista», si lascia scappare), dal non avere infortuni e dal non incappare in una gara no, fatto che nello sport può sempre accadere.

Contro Ostiano, dunque, «sarà un match alla pari»: «Forse abbiamo un minimo vantaggio rappresentato dal fatto che la seconda la giochiamo in casa e che dunque, se ci fosse un set di spareggio, lo giocheremmo nella nostra palestra. Speriamo di non arrivarci», auspica il numero uno della Tecnoteam riflettendo su ciò che potrebbe accadere di qui a pochi giorni.

Ora, l’ultimo allenamento congiunto sarà sabato a Biella, per poi tuffarsi a capofitto sulla prima delle due sfide iniziali dei playoff.

© RIPRODUZIONE RISERVATA