Curva chiusa con il Seregno
Nessuno sconto agli abbonati

Si era ventilata l’ipotesi di posizionare comunque gli abbonati di curva in un settore specifico della tribuna, soluzioni però non conformi al regolamento

Nessuna agevolazione, nessun escamotage. Domenica prossima contro il Seregno chi vuole vedere la partita dovrà pagare regolarmente il biglietto di tribuna, in seguito al provvedimento di chiusura della curva. Tutti tranne ovviamente gli abbonati di tribuna e tribuna centrale, che utilizzeranno regolarmente la loro tessera. Ma per tutti gli altri non ci saranno deroghe. Dunque a essere penalizzati saranno i circa 250 abbonati di curva, sia chi ha l’abbonamento stagionale che chi ha acquistato due settimane fa il miniabbonamento.

Si era ventilata l’ipotesi di posizionare comunque gli abbonati di curva in un settore specifico della tribuna, si era persino ipotizzato che potesse essere messa a disposizione la curva ospiti, tutte soluzioni però non conformi al regolamento. Dunque la decisione finale è stata appunto quella di attenersi alle regole. I biglietti e i titoli di accesso della curva del Como non possono essere utilizzati, il settore ospiti potrebbe dover essere utilizzato, appunto, in caso di arrivo degli ospiti.

Perciò, discutibile o meno che sia la decisione del giudice sportivo, a pagarne le conseguenze sarà tutto il pubblico della curva. Che dovrà comprarsi il biglietto di tribuna.

«Abbiamo provato a valutare altre ipotesi, da parte nostra c’era la volontà di trovare una soluzione che potesse avvantaggiare almeno gli abbonati, ma non è stato possibile. Ci dispiace, ma a questo punto ci aspettiamo che i veri tifosi superino anche questo problema per stare vicino alla squadra in un momento così importante. Sarebbe un’altra bella occasione per dimostrare il vero attaccamento al Como», dice Roberto Felleca

Il biglietto costa il doppio di quello di curva, venti euro anziché dieci per la tariffa intera e dodici euro la tariffa ridotta per donne, under 16 e over 65.

© RIPRODUZIONE RISERVATA