Da mezzanotte a mezzogiorno
Su e giù tra Como e Brunate

Allenamento particolare studiato per sabato sera dall’ultratrailer Evangelisti

Un allenamento di dodici ore, di corsa in montagna, con partenza alla mezzanotte di sabato. Questa la proposta lanciata dall’ultratrailer Michele Evangelisti (37 anni), che risiede a Como dopo il matrimonio.

Il ritrovo è fissato alle ore 23.45 davanti alla chiesa di San Giuliano, in via Monti 53, a Como. La partenza sarà allo scoccare della mezzanotte. Gli atleti prenderanno il sentiero San Donato, con direzione Brunate, per arrivare in località San Maurizio, dove sarà il giro di boa. Da lì comincerà la discesa verso Como, scendendo dalla stessa strada della salita fino a Brunate, per poi passare dal sentiero del Carescione. Una volta arrivati nell’abitato di Como si percorrerà via G. Brambilla per tornare al punto di partenza.

Gli atleti ripeteranno il giro, sino a quando il cannone di Brunate, segnalerà il mezzogiorno.

I partecipanti all’allenamento (libero e aperto a tutti) dovranno avere l’autosufficienza alimentare/idrica (anche se c’è la possibilità di rifornirsi di acqua presso due fontanelle pubbliche) e dovranno avere abiti di ricambio (caldi per la notte) e una lampada frontale con pile di ricambio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA