Dai Como, su la testa
«Vinciamo i playoff»

Gentile: «Abbiamo sbagliato tutto, tutta colpa nostra. Ora per rimediare dobbiamo vincere i playoff»

l silenzio stampa del Como si interrompe. Non si sa se per tutti, non si sa se per un solo giorno. Ma di certo per il tempo di poter chiedere scusa ai tifosi per quello che è accaduto, o meglio non è accaduto, domenica a Carate. E per cercare di dare qualche spiegazione, per quanto sia molto difficile farlo. Così un giocatore del Como torna a parlare dopo quasi due mesi, Federico Gentile.

Cosa è successo domenica? E soprattutto, perchè?

Il perchè è difficile da trovare, perchè una ragione non c’è. E’ successo che abbiamo sbagliato tutto, è successo che i nostri tifosi ci credevano e noi non siamo riusciti a crederci come loro. E’ vero,dobbiamo solo vergognarci. Ma credeteci, stiamo malissimo anche noi.

Il guaio l’abbiamo combinato noi, è soltanto colpa nostra.

Devo dire che la sconfitta del Gozzano non è stata poi così sorprendente. Si poteva anche metterlo in conto. Ma abbiamo purtroppo dimostrato di avere dei limiti

.

Dobbiamo sistemare questo danno, e vincere i playoff è il solo modo per farlo. Per chiedere scusa concretamente, anche alla società che dall’inizio del campionato ci sta consentendo di lavorare nel modo migliore. E che non meritava questo dispiacere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA