Dall’illusione alla sconfitta
Arnaboldi fuori in Turchia

Il canturino si arrende a un georgiano al 1° turno dell’Atp 250 di Antalya.

Andrea Arnaboldi sogna, ma viene sconfitto al 1° turno dell’Atp 250 di Antalya (veloce, montepremi 300mila euro) in Turchia. Ha avuto la meglio in 3 set il georgiano Nikoloz Basilashvili, n.40 al mondo e testa di serie n.8 del torneo: punteggio 4-6 7-5 6-1 in poco più di due ore.

È stata una partita che ha fatto illudere il tennista canturino - 267 del ranking Atp - che ha saputo aggiudicarsi il 1° set. Dopo un inizio equilibrato, nel 7° gioco Arnaboldi è riuscito a strappare il servizio al georgiano, perso nel game successivo. Al 3° break consecutivo, Arnaboldi è salito sul 5-4, conservando poi il vantaggio per il 6-4.

Anche l’inerzia della seconda partita sembrava decisamente a favore di Arnaboldi. Il canturino, in vantaggio 5-3 (e 0-30), ha perso la bussola, favorendo il recupero di Basilashvili, che ha pareggiato i conti sul 7-5. Tremendo il parzialone del terzo set (5-0 Basilashvili), chiusura sul 6-1 che ha lasciando ad Arnaboldi solo grandi rimpianti, per una vittoria che sembrava in pugno e che poteva essere una delle più importanti della carriera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA