Del Pero e l’Italia sono d’argento

Fantastico risultato conseguito dalla Nazionale azzurra ai Mondiali Under 17.

La giocatrice canturina a segno anche nella finalissima contro l’Australia.

È una fantastica e storica medaglia d’argento quella che la canturina Beatrice Del Pero e l’Italia conquistano al Mondiale Under 17 di Saragozza (Spagna). Nella finalissima le azzurrine non ha scampo contro l’imbattuta Australia (38-62) ma celebrano comunque il miglior risultato di sempre del basket femminile italiano (Olimpiade a parte).

E non è finita perché la stessa Del Pero è con le ’99 riserva a casa per l’Europeo Under 18 che inizierà fra venti giorni in Ungheria. Sono già al lavoro al raduno le ’98 Paola Novati di Como e Sara Polato di Cantù; tutte come Del Pero giocatrici di Costa Masnaga (Novati forse torna a Biassono e Polato verso Carugate).

Tornando al Mondiale, anche in finale la 17enne guardia di Cantù mette il suo timbro, segnando fra l’altro due canestri spettacolari e terminando con 11’, 4 punti, 2/2 da 2 e 2 assist.

Nel complesso ha giocato sei gare su sette, con 17 punti e 67’ totali, a una media di 2.8 punti e 11.1 minuti. Torna a Cantù con al collo una fantastica medaglia mondiale d’argento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA