Del Pero e Spreafico
restano a Costa

Manca ancora l’ufficialità, ma le conferme di Laura Spreafico e Beatrice Del Pero a Costa Masnaga sono ormai cosa fatta

Manca ancora l’ufficialità, ma le conferme di Laura Spreafico e Beatrice Del Pero a Costa Masnaga sono ormai cosa fatta. Le due giocatrici comasche saranno quindi ancora le colonne della squadra lecchese, che vista la giovanissima età del roster è stata la rivelazione dell’ultimo campionato di A1 con la qualificazione ai playoff, prima dell’eliminazione da parte della Reyer Venezia poi campione d’Italia. Promossa a capitana, Del Pero a dispetto dei suoi 22 anni è la chioccia delle masnaghesi proprio perché è cresciuta nel settore giovanile.

Dopo le due stagioni a Battipaglia e Torino, la play guardia di Cantù è tornata a Costa un anno fa. Ha chiuso il campionato con 10 punti e 2.3 assist di media. Spreafico invece era approdata a Costa a gennaio dopo il divorzio da Lucca.

Un ritorno vicino a casa per la guardia di Asso cresciuta nella Comense, e con un curriculum importante: vincitrice di due scudetti a Schio e con esperienze anche a Lucca, Parma, Ragusa e Broni.

Il prossimo quindi sarà il suo 16° campionato consecutivo in A1, e a 29 anni sarà la veterana della formazione lecchese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA