Dentro il ritiro di Cantù
C’è il gioco delle coppie

Niente come un ritiro può servire a fare gruppo e a cementare i rapporti

Una curiosità, ma anche una di quelle cose che servono a cementare rapporti e a far nascere amicizie che poi, sul parquet, possono anche essere decisive nei momenti di difficoltà.

Soprattutto perché i giocatori personalmente non si conoscono ancora essendo tutti, o quasi, volti nuovi per la Acqua San Bernardo Cantù.

Come sono abbinati i giocatori nelle stanze dell’hotel Aurora di Chiavenna, rifugio per i momenti di riposo durante il ritiro precampionato? Fanno coppia in camera gli italiani Andrea Pecchia e Alessandro Simioni. La Torre è stato abbinato con Yancarlos Rodriguez, mentre Biram Barapapè condivide gli spazi con il giovane Gabriele Procida. Una guardia e un lungo nell’abbinamento tra Corban Collins e Kevarrius Hayes.

Coppia italo-americana tra Riccardo Santolamazza e Maurice Creek. Chiudono Jason Burnell e Wes Clark, quest’ultimo aggregatosi alla squadra solo nel pomeriggio di lunedì dopo l’arrivo dagli Stati Uniti.

Ieri è saltata causa maltempo la seduta atletica all’aperto sul campetto dell’oratorio di Borgonuovo di Piuro. I ragazzi hanno lavorato in palestra, ma quando è rispuntato un timido sole hanno comunque voluto concedersi un bagno refrigerante nelle acque della Cascata dell’Acqua Fraggia.

Il programma di oggi prevede la mattinata libera, con probabile visita a Palazzo Vertemate Franchi, e allenamento al Palamaloggia alle 17,30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA