Derby con la Picco. Che partenza per la Tecnoteam

Ufficializzato il calendario per la squadra di Albese. Partenza in casa fissata per il 23 settembre

Il raduno della Tecnoteam è coinciso con l’ufficializzazione del calendario della serie A2 di volley femminile.

Un campionato, quello che sarà giocato per il secondo anno consecutivo dalla formazione di Albese con Cassano, che riparte proprio con la Picco Lecco, ossia da quel derby che per due intere annate ha tenuto col fiato sospeso la pallavolo lariana prima del passaggio delle comasche in A2.

A cavallo tra 1999 e 2021, Albesevolley e Lecco hanno infatti rappresentato la sfida infinita per la promozione dalla B1, con una stagione, la 1999-2020, troncata sul più bello dall’Covid-19 quando le due squadre erano praticamente appaiate in testa e, l’anno successivo, la splendida cavalcata conclusasi proprio con la finalissima playoff tra le due regine del Lario.

L’anno passato, Tecnoteam appunto in A2 e Picco, invece, in B1, con quest’ultima capace di fare il grande salto al termine e, dunque, di tornare a giocare il derby con le rivali degli ultimi anni, ma nella categoria superiore.

Il campionato della formazione di coach Mauro Chiappafreddo partirà il 23 ottobre in casa, a Casnate con Bernate, appunto con la Picco. Alla seconda giornata, il 30 ottobre, Albese Volley Como sarà in trasferta a Trento per affrontare l’Itas Trentino, vale a dire una tra le compagini più accreditate per la vittoria finale.

Il successivo 6 novembre sarà ancora una volta trasferta, con il trasferimento a Mondovì per incontrare un’altra squadra d’alta classifica, l’Plm Bam, prima del primo turno infrasettimanale, il 9 novembre al PalaFrancescucci, con la Chromavis Eco Db Offanengo.

Il 13 novembre si torna a Casnate con Bernate per affrontare l’Esperia Cremona, il 20 novembre si volerà a Olbia per incontrare la Volley Hermaea e il 23 novembre si giocherà in casa contro il Club Italia.

Ancora un incontro infrasettimanale, il 27 novembre, a Montale contro l’Emilbronzo 2000, mentre il 4 dicembre il Palafrancescucci ospiterà la Valsabbina Millenium Brescia.

Il finale del girone d’andata sarà completato da Tecnoteam-Futura Giovani Busto Arsizio (11 dicembre) e da Bsc Materials Sasuolo-Tecnoteam (18 dicembre). Il girone di ritorno avrà inizio il 26 dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA