Derby, in 6.200 al Paladesio

Un derby da 6.200 tifosi sugli spalti. Venduti tutti i biglietti a disposizione, non però tutti quelli che determinano la capienza massima (6.400) dell’impianto di Desio.

E questo perché alla tifoseria organizzata ospite, per ragioni di sicurezza, sono stati riservati 130 dei 200 posti disponibili nella “gabbia” del palazzetto e perché al club biancoblù - sempre per motivi di ordine pubblico - è stato impedito di vendere oltre un centinaio di tagliandi nel settore appena sotto la “gabbia” stessa. Sicuramente, comunque, ci sarà un bel colpo d’occhio questa sera all’interno del Paladesio.

«Ci avviciniamo a questa partita contro Cantù con la consapevolezza di avere davanti un avversario motivatissimo perché ancora alla ricerca della qualificazione ai playoff e desideroso di riscattare la sconfitta subita a Venezia nel turno precedente - queste le parole di Luca Banchi, coach dell’EA7, in sede di presentazione della sfida -. L’unicità dell’atmosfera del derby dovrà spingerci a mantenere un alto livello di performance per arginare l’intensità di gioco che la compagine brianzola sa esprimere soprattutto al cospetto dei propri sostenitori».

© RIPRODUZIONE RISERVATA