Dilettanti, gol senza età
Cascone segna a 44 anni

Oggi su La Provincia la consueta pagina speciale, con interviste ai protagonisti dell’ultima giornata e classifica marcatori

Oggi sul giornale La Provincia le interviste con i protagonisti della domenica del calcio dilettanti. In apertura spazio a Giuseppe Cascone, attaccante del Cavallasca,ancora decisivo a 44 anni. «Gioco e segno ancora solo perché sono in Terza categoria – scherza Cascone –. Alla mia età si fa un po’ di fatica, perché i ragazzi corrono come matti. Ma esperienza, mestiere e tecnica aiutano sempre, soprattutto in una categoria come questa.Credo che questo per me questa sia l’ultima stagione. Il mio sogno è chiudere con una promozione».

In Prima categoria torna a volare la Guanzatese, in Prima categoria grazie ai gol dei suoi fisioterapisti Stefano Colombo e Fabio Sarra. Per Stefano Colombo il compito in campo è ancora più complicato, visto che è anche il fiosioterapista ufficiale. « Quando l’arbitro chiama l’intervento esterno i miei compagni lo correggono: “tranquillo, è già qui...”».

In Seconda categoria spicca la rincorsa alla salvezza dell’HF Calcio grazie ad allenamenti “stimolanti: «Nessuna strana invenzione – spiega mister Moreno Giglia -. Cerco solo di stimolare la squadra durante gli allenamenti, mettendo in competizione i ragazzi con esercizi a punti che alla fine regalano dei premi»

+ FOTO Mr Moreno Giglia (HF Calcio)

© RIPRODUZIONE RISERVATA