Djordjevic: «Cantù? Migliorata
con Gaines e Bigby-Williams»

Il parere del coach della Segafredo Bologna che ieri ha vinto a Desio

Aleksandar Djordjevic con la sua Segafredo Virtus centra al PalaBancoDesio l’ennesima vittoria esterna di questa stagione, tenendo quindi le posizioni di vertice in classifica, superando un’Acqua S. Bernardo in grado di resistere agli ospiti in maniera più decisa di quanto si potesse pensare alla vigilia, facendo leva sia sulla profondità del proprio organico sia sul tasso di classe complessivo non solo negli esterni ma trovando anche una serata eccellente da parte soprattutto di Gamble.

«Una vittoria in trasferta importante - esordisce Djordjevic- contro una squadra che è migliorata tantissimo, con due giocatori in più come Gaines e Bigby-Williams lui pure dimostratosi più che valido, e con guardie di talento come Smith e Johnson, contro i quali noi siamo stati bravi a credere nella nostra difesa».

Per quanto riguarda i suoi, Djordjevic non può non elogiare «il gioco di squadra che ha prodotto numeri impressionanti, come i 30 assist, dei quali 21 dai nostri due leader Teodosic e Markovic (9 per il primo, 12 per il secondo, ndr), oltre a una grande difesa da parte di tutti. Mi viene in mente a questo proposito una palla recuperata davanti alla panchina di Cantù che si è subito trasformata in un nostro canestro facile; ecco è questo l’atteggiamento giusto che voglio che la mia squadra mantenga sempre».

«Ora dobbiamo continuare in questo modo - chiosa “Sasha” -, magari ritrovando anche dai cambi la capacità di portare sempre qualcosa di più alla squadra soprattutto in fase difensiva».

© RIPRODUZIONE RISERVATA