Dmitry vuol comprare Torino?
«Smentisco, non c’è trattativa»

Smentite dall’amministratore unico della Pallacanestro Cantù le voci che darebbero Gerasimenko interessato a un altro club di serie A.

Dmitry Gerasimenko interessato all’Auxilium Torino? La voce - clamorosa - è stata riportata dal quotidiano “La Stampa” e, ieri mattina, è stata “sparata” da tutti i siti specializzati. Secondo il giornale torinese, la mancanza di una strategia, di un’identità salda e precisa della società, avrebbe causato dei contrasti fra dirigenti. E, sempre secondo “La Stampa”, sarebbero arrivate alla società almeno due offerte di acquisto da parte di altrettanti imprenditori.

Uno sconosciuto, l’altro conosciutissimo, ossia il patron della Pallacanestro Cantù, Dmitry Gerasimenko. Una voce che il proprietario dell’Auxilium, Antonio Forni, ha smentito, pur dicendosi «disponibile a trattare senza pregiudiziali».

Dovrebbe quindi trattarsi di un rumors, per molti addetti ai lavori creato ad arte per mettere un po’ alle strette un imprenditore locale che da mesi si dice possa essere intenzionato a rilevare il club. Rumors che è stato prontamente smentito anche dalla Pallacanestro Cantù.

Meglio, dalla persona in questo momento più vicina a Gerasimenko, ossia l’amministratore delegato Roman Popov: «Smentisco questa voce che, con tutta evidenza, non ha bisogno nemmeno di essere smentita perché l’ha già fatto il proprietario dell’Auxilium. Non c’è alcuna trattativa in corso per l’acquisto dell’Auxilium Torino, né tantomeno Gerasimenko o io siamo mai stati interpellati da dirigenti di altre società per intavolare una trattativa, a cui nessuno è minimamente interessato»

© RIPRODUZIONE RISERVATA