Domani gran finale Palio
Derby Domaso-Bellagio

Dopo la prima volta del rinvio, ecco la prima volta della disfida più attesa tra i comuni lariani, in autunno

Il Palio ci riprova. Dopo l’annullamento del 10 settembre, domani pomeriggio Argegno ospita l’edizione numero 55 del Palio del Lario (il via alle 15 con l’arrivo delle imbarcazioni). Dopo la prima volta del rinvio, ecco la prima volta della disfida più attesa tra i comuni lariani, in autunno.

Le due settimane di prolungamento, hanno fatto salire ancor di più l’attesa per la sfida più importante (sulla carta) tra Bellagio con i fratelli Gianni e Domenico Gelpi, vincitori del trofeo Renzo e Lucia, e i due volte campioni in carica di Domaso, Omar Poncia e Lino De Lorenzi.

Oltre alla rivincita del circuito preparatorio, vinto dalla Perla del Lario, con i domasini che hanno avuto molto da ridire sulla squalifica incassata a Lezzeno, in palio c’è la superiorità sul lago, nella prima edizione senza la presenza di Stefano Bonetti (il papà delle Lucie) scomparso lo scorso dicembre.

Grande curiosità per la prima volta ufficiale del Palio femminile. In acqua, sulla distanza dei 500 metri (alle 16.45) le Lucie in rappresentanza dei comuni di Ossuccio e Carate Urio e di Dervio e Lecco, per la sponda manzoniana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA