Domani le comasche in finale
Clerici ne farà addirittura tre

Atto finale del Mondiali Junior sulle acque del Sea Forest Waterway di Tokyo, il bacino che ospiterà le regate delle Olimpiadi di Tokyo 2020

Domani atto finale del Mondiali Junior sulle acque del Sea Forest Waterway di Tokyo, il bacino che - fra meno di un anno - ospiterà le regate delle Olimpiadi di Tokyo 2020. Al termine delle semifinali di oggi, nelle quali erano impegnate sei barche azzurre, tra le quali il quattro di coppia di Giulia Magdala Clerici della Moltrasio, l’Italia accede nelle finali domani con 10 barche (5 maschili e 5 femminili) poiché alle cinque finaliste dei giorni scorsi se ne sono aggiunte altre cinque.

Una nazionale compatta, quindi, che delle undici barche iscritte perde solo il doppio femminile e anche in questa occasione le canottieri Molltrasio e Lario ci mettono la firma su quattro barche femminili in finale: quattro di coppia, quattro senza, quattro con e otto. Il quattro di coppia di Alice Ramella , Giulia Magdalena Clerici, Laura Pagnoncelli e Ilaria Corazza, ha siglato l’accesso in finale ieri con il secondo posto in una semifinale molto ostica. Domani Giulia Magdala Clerici che si sobbarcherà ben tre finali: una come titolare ai remi del quattro di coppia, le altre due nel ruolo di timoniera del quattro con e dell’otto.. Arianna Passini e Nadine Agyemang Heard della Moltrasio e Serena Mossi della Lario, costituiranno i tre quarti del quattro senza finalista con Lucia Rebuffo del Rowing Club Genovese, che aveva passato alla grande il turno, vincendo la batteria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA